DETTAGLI DIMENTICATI?

La Bike per tutti

Che tu sia in famiglia, con bambini, con amici, con il partner o semplicemente da solo la montagna ha pensato a te.

Da semplici sentieri facilmente percorribili a aree attrezzate per imparare ad andare in bici, da ripide discese adrenalitiche a tracciati da percorrere in ebike con nessun allenamento specifico, il Monte Amiata mette a tua disposizione tutto ciò di cui necessiti per goderti al meglio natura e passione per la bici.

Per i Bambini

Il Bike Park presente al Prato delle Macinaie (proprio di fronte al Parco Avventura) mette a disposizione dei più piccoli un’area dedicata a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle bike. Costituita da 3 linee (verde, rossa e nera) su terra e su strutture artificiali in legno di varia altezza e misura, l’area è stata studiata appositamente per l’apprendimento e la specializzazione delle capacità di guida. È possibile prenotare ore di lezione individuali e noleggiare tutte le attrezzature necessarie.

Per i Gruppi di Amici

Organizzare un’uscita, festeggiare un addio al celibato, passare momenti fuori dalle proprie aree di confort all’insegna della spensieratezza, una gara tra amici: il Monte Amiata mette a disposizione un Bike Park, adatto a tutti i livelli di capacità, tour organizzati e lezioni collettive al fine di farvi trascorrere giornate in compagnia, una rimpatriata. Non dovrete nemmeno organizzarvi con le attrezzature, il noleggio in loco saprà fornirvi tutto il necessario.

Per le Famiglie

Unire un’avventura per i propri figli e un po’ di riposo per noi stessi grazie alle lezioni di bike anche per i più piccoli. Il fun park, le guide e gli istruttori sapranno smorzare anche i ragazzi più vivaci o semplicemente sapranno dar loro modo di imparare qualcosa di nuovo. Se anche voi volete prenderne parte nessun problema, i vari noleggi organizzano escursioni private o collettive, lezioni per tutta la famiglia o potranno fornirvi l’attrezzatura per farvi un giro in autonomia lungo i sentieri e i tracciati più facili.

Per le Coppie

Qualcosa di diverso per uscire dalla routine quotidiana, una passeggiata, un giro in bike per i sentieri della montagna, con o senza guida, con le proprie bici o con quelle fornite dai noleggi. Un po’ di tempo insieme al partner fuori dal quotidiano, magari facendo qualche stop per godersi i prodotti tipici e per vedere posti meravigliosi immersi nella natura. Poter far nascere una nuova passione da far crescere insieme al/alla compagno/a e mettere da parte telefoni e stress quotidiani, godersi l’intimità e fare due parole magari facendo un giro in bici…

Per chi viene da solo

Vuoi metterti alla prova? Vuoi passare una giornata all’aria aperta ma sei solo? Puoi accedere al Bike Park con partenza al Prato delle Macinaie e farti qualche discesa e risalire con gli impianti di risalita, puoi prenotare una lezione individuale o durante puoi partecipare ai tour organizzati. L’attrezzatura te la forniranno i noleggi, prenotala in anticipo!

TORNA SU