DETTAGLI DIMENTICATI?

I Bike Tour

I Tour su eBike, mountain bike o bici da strada vi porteranno in affascinanti percorsi che si snodano in sentieri montani, nelle bellissime faggete amiatine, fino a scendere in località particolarmente attraenti da più punti di vista (naturalistico, storico, enogastronomico e non solo) come la Val d’Orcia, la Maremma o l’alta Tuscia.

Il Monte Amiata, oltre ad essere particolarmente bello per uscite in bike, grazie ai suoi colori, alle sue temperature e ai suoi paesaggi incantati, è il punto di partenza ideale per la visita di punti di interesse di fama mondiale. La particolarità è la centralità geografica che questa montagna ha rispetto ai borghi e ai parchi presenti alle sue pendici.

Le guide cicloturistiche, abilitate dalla Federazione Ciclistica Italiana, ti accompagneranno alla scoperta di questi luoghi in tutta sicurezza. Vivi un’emozione unica sui pedali, qualunque sia il tuo livello di preparazione ed esperienza, troverai quello che più rappresenta il tuo modo di stare in sella.

Tipi di Tour

Bike Tour sull'Amiata

Tour che si sviluppano lungo i sentieri montani nelle faggete e nei castagneti amiatini con spettacolari scorci sulla valle e punti panoramici.

Tour Speciali

Tour a data fissa con partenza programmata alla quale è possibile iscriversi. Sono di fatto "tour evento", consigliamo di seguire i canali social di Amiata Free Ride Bike Resort o di contattare l'Hotel Contessa per maggiori informazioni.

Tour su Strada

Sono tour interamente progettati per la bike da strada. Questi tour sono pensati per percorsi che dall'Amiata scendono verso valle (o dislocati totalmente a valle) nelle famose terre toscane.

Tour su misura

Vuoi organizzare un tour con tappe concordate o secondo uno specifico tragitto di tuo gradimento? Ti piace uno dei nostri tour ma preferisci apportare qualche aggiunta o deviazione sul percorso? Ecco i tour su misura per te!

Per ogni livello di difficoltà

I Bike Tour sull'Amiata sono studiati per tutti i livelli di difficoltà e di allenamento, è infatti possibile poterli praticare anche in eBike "per i più pigri" e meno allenati. Qui a fianco una tabella che riassume e riepiloga tutti i dati dei percorsi con codici colore in base alla difficoltà e all'allenamento.

I tour vengono costantemente aggiornati per cui vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per dettagli specifici e aggiornamenti sulle partenze.

TORNA SU