Scopri tutte le offerte che l' Hotel Contessa propone nei vari periodi dell' anno. Scorri con le frecce il nostro carosello di proposte imperdibili. L' Hotel contessa è un albergo semplice e conveniente a pochi passi da casa tua.
L'Hotel Contessa situato a 1450 m.s.l.m. sul Monte Amiata in terra di Toscana, ai piedi delle piste da sci immerso nella più grande faggeta d’Europa, circondato dai territori della Maremma e della Val d’Orcia come Pienza, Montalcino e Radicofani con le famose Strade del Vino e dei sapori del Brunello di Montalcino, del Nobile di Montepulciano, del Montecucco e del Morellino..
Il nostro hotel è il luogo ideale per il relax ed il recupero della forma fisica. L'aria pulita, il verde e la natura del Monte Amiata sono ottime terapie per bambini ed adulti. La gestione familiare, inoltre, conferisce all'ottima cucina tradizionale toscana, curata dal nostro chef Elvio, i più elevati standard qualitativi, accompagnati dagli antichi sapori e profumi delle castagne, dei funghi, dell'olio, delle zuppe e, non ultimi, dei suoi pregiati vini famosi nel mondo. Hotel ideale, come a casa vs., per visitare la Toscana meridionale dalla Costa d’Argento a Siena.
Nella hall dell’albergo si trova il “vecchio mitico” camino della Contessa. Di tutto l’Albergo è il luogo più “vissuto ed amato” da tutti i nostri clienti. Acceso per quasi tutto l’anno è il luogo dove tutti si ritrovano, dove tutti trascorrono a chiacchierare le ore serali e dove….. quando la simpatica compagnia lo permette… viene offerto l’aperitivo serale ai nostri clienti prima di cena, dove il pomeriggio si consumano cioccolate calde, punch e bevande tipicamente invernali e….. dopo cena vengono offerti, per trascorrere qualche simpatica ora in compagnia, vin brulè, caldarroste e bruschetta cotte e preparate direttamente sulla sua brace.
Hotel Contessa, a tre stelle, dispone di 34 camere (29 numerazioni) tutte con bagno, doccia, telefono, tv, phon, alcune con cassetta di sicurezza; 5 camere sono suite family (miniappartamenti) composti da 2 camere, ingresso e bagno centrale per famiglie con 2,3 o più figli.
La ns. cucina è tipicamente toscana, oltre ai pasti preparati per gli ospiti dell’Hotel, organizza numerosi banchetti durante l’anno tra cerimonie nuziali, anniversari, meeting gastronomici, stage, convivi, meeting aziendali, pranzi o cene di lavoro e gite giornaliere. La nostra filosofia: “La vecchia e nuova cucina del M. Amiata in terra di Toscana”… grazie ad un offerta di piatti varia ed equilibrata tipicamente locali a cominciare dalla scelta dei prodotti esclusivamente del nostro territorio si pone come il punto di forza del soggiorno presso il nostro hotel.Il camino, enorme e sempre acceso, rappresenta un motivo di aggregazione di tutti i nostri ospiti dove vengono gustati aperitivi, castagne, vin brulè e stuzzichini vari (bruschette, salatini, etc.).
All’interno dell’hotel ci sono tre sale ristorante e due bar. Insomma un ambiente semplice dove l’ospitalità è il piacere di accogliere i clienti per fargli conoscere, assaggiare e gustare i nostri sapori, la nostra tradizione e la cultura di una montagna immersa in vera Terra di Toscana…… la nostra cucina tradizionale toscana fatta di antiche immagini ed antichi sapori…. le castagne….. i funghi …… l’olio…… le zuppe e non ultimo il vino (ai piedi della montagna Montepulciano, Pienza e Montalcino e Montecucco con la loro storia ed i loro vini)Presso la sala per gli ospiti dell’hotel si trova la Baby Cucina, piccolo spazio a disposizione delle mamme con infanti (dove le medesime possono preparare i loro cibi in qualsiasi ora del giorno), provvista di cucina, frigorifero e attrezzatura varia per preparazione cibi.
Ad uso esclusivo degli ospiti dell’albergo l’hotel Contessa dispone di molti spazi comuni per trascorrere serenamente le serate al rientro dalle piste in inverno e dalle escursioni durante le altre stagioni. Una sala tv, una taverna con piccola discoteca, una sala gioco carte, un salotto di lettura ed un salotto con grande camino.
“Un luogo legato ad una tenera storia d’amore, finita purtroppo con un addio. Si svolse proprio qui, infatti, l’ultimo incontro tra Gherarda Aldobrandeschi – costretta dalla famiglia a sposare il Conte Orsino da Pitigliano – e l’amato Adalberto da Chiusi”. Un episodio che aggiunge un alone di mistero e d’incanto al soggiorno presso l’Hotel Contessa, vera e propria isola di pace immersa nel parco secolare della più grande faggeta d’Europa, che circonda il Prato, uno tra i più estesi spazi aperti della montagna dove nascono copiosi porcini e numerose specie micologiche.
Comfort e sicurezza
L' Hotel Contessa ha sempre un occhio attento verso la propria clientela e le sue esigenze, per farla sentire davvero a casa. Pur mantenendo lo stile tradizionale degli alberghi di montagna ha saputo rinnovarsi ed è in grado di offrire un soggiorno piacevole e all'avanguardia.
L'hotel dispone di due bar dove vengono serviti aperitivi, bevande calde, panini, gelati e snacks
Due sale ristorante per gli ospiti dell' hotel e non. Cucina tipica della tradizione amiatina.
I vostri piccoli amici sono i benvenuti nel nostro hotel. Informateci sempre al momento della prenotazione per essere pronti ad accoglierli.
Il nostro hotel dispone di hotspot internet gratuito per tutti i clienti.
Ampio parcheggio non custodito ai lati dell' hotel.
L'hotel dispone di ampi spazi all'aperto attrezzati con tavoli e gazebo. Nell'enorme prato antistante inoltre e possibile praticare molteplici attività.
I vostri complimenti e consigli sono per noi un enorme stimolo ad offrirvi sempre il meglio. Ecco alcuni commenti raccolti nei vari siti e social networks.
“Hotel rilassante e ottima cucina”
Che meraviglia!! Aria pulita e totale relax, noi ci siamo stati e non vediamo l' ora di tornarci!